Chat with us, powered by LiveChat Fidanzati - Parrocchia Santa Maria di Monteverde Grumo Appula (BA)
previous arrow
next arrow
Slider

Fidanzati

I nubendi (fidanzati che si preparano al Matrimonio), nella maggior parte dei casi, appartengono a quanti, pur avendo ricevuto tutti o quasi tutti i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana, sono tuttavia distanti da quella sequela di Cristo, che richiede anche un continuo riferimento a Lui nell’ascolto comunitario della sua Parola e nella celebrazione dei Sacramenti, specialmente l’Eucarestia. Bussano alle nostre porte perchè desiderano celebrare il Sacramento del Matrimonio, a volte senza essere fino in fondo consapevoli del significato di tale scelta.

La comunità, che è la loro famiglia per vocazione, non può mostrare che un volto sereno e accogliente. Certo, sarà importante che essi maturino la loro scelta matrimoniale nella direzione proposta dalla Rivelazione, e proprio questo impegna la comunità ad essere comprensiva e misericordiosa, capace di accogliere e accompagnare con delicatezza e gradualmente i nubendi non solo alla celebrazione del Sacramento nuziale, ma anche all’avvio della nuova famiglia.

Prima della celebrazione del Sacramento, i nubendi sono invitati a inserirsi in un percorso specifico di preparazione al Matrimonio, che prevede incontri settimanali nel giorno della domenica da novembre ad aprile. Prima della partecipazione all’Eucarestia domenicale, l’incontro si protrae per un’ora circa.

 

CALENDARIO E PROGRAMMA 2018 – 2019

Condividi