Centro Parrocchiale “Don Franco Vitucci”

Il 24 ottobre 1996 fu inaugurato dall’allora Arcivescovo di Bari- Bitonto, Mons. Mariano Magrassi, il Centro Parrocchiale Monteverde, sorto per volontà del parroco don Franco Vitucci che ebbe l’intuizione di recuperare l’ormai dismessa stazione delle Ferrovie dello Stato di Grumo Appula con la partecipazione e il lavoro di tanti volontari e parrocchiani. E’ diventato luogo di aggregazione, ponte tra la strada e la Chiesa, in grado di favorire una sana qualità della vita e di educare alla vita della fede.

Il 29 ottobre 2018, dopo una neccesaria ristrutturazione della parte esterna dell’edificio, la comunità parrocchiale, a 8 mesi dalla morte di Don Franco, ha ritenuto doveroso intitolare il Centro Parrocchiale a colui che lo ha fatto sorgere e crescere con indomita passione e grande tenacia.

D’ora innanzi il nostro centro sarà, quindi, il Centro Parrocchiale “don Franco Vitucci”.